Catania e il suo territorio set per l’ultimo film di Nino Giuffrida

Una famiglia di Aleppo, sfuggita all’orrore della guerra in Siria, intraprende un percorso radicale di riscatto. E’ la traccia dell’ultimo film di Nino Giuffrida, scritto con Claudio Melchiorre e Laura Bassotti. Un mediometraggio di 45 minuti prodotto da Orange Animation con la Cinematografica Light Service, patrocinato dal Comune di Catania che ha collaborato alla realizzazione dell’opera con la Film Commission. 

Sono tante le zone del territorio etneo che per varie settimane sono state trasformate in uno straordinario set per le riprese, e per la storia raccontata dalla regia di Giuffrida.

Il film è stato presentato in festival ed eventi cinematografici, compresa l’edizione 2023 del Catania Film Fest, e si avvia verso nuovi progetti di promozione e distribuzione.

Tra i professionisti che fanno parte del nutrito cast figurano Fabio Boga, Turi Giuffrida, Giuseppe Castiglia, Fabio Costanzo, Ornella Brunetto, Emanuele Scammacca, Ada Salamone, Anna Passanisi, Tony Gangitano, Valerio Santi, Raffaele Costanzo, Alessandro Idonea, Giovanni Anzalone, Angelo Maria Sferrazza, Turi Giordano, Gianni Sineri, Chicco Pitrelli.

Fonte: CATANIA FILM COMMISSION

3 Comments

  • Giovanni Catania

    Un film che mi ha commosso profondamente. La storia di questa famiglia è un inno alla vita e alla speranza. Catania è la vera protagonista, con i suoi scorci e la sua anima.

  • Laura Di Martino

    Un cast eccezionale, una regia impeccabile e una storia che ti lascia senza fiato. Un film che consiglio a tutti, senza esitazione.

  • Maria Russo

    Finalmente un film che racconta la Jihad in modo così autentico. Sono orgoglioso di essere catanese dopo aver visto questo capolavoro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *